Aiac Novara e Vco


Vai ai contenuti

Tesseramento annuale Settore Tecnico

Tesseramenti

TESSERAMENTO ANNUALE SETTORE TECNICO


Il tesseramento ha validità per la sola stagione sportiva per la quale è richiesto, indipendentemente dalla durata degli accordi contrattuali. La stagione sportiva inizia il 1° luglio di ogni anno e finisce il 30 giugno dell’anno successivo. Al modulo (vedi figura sotto), compilato integralmente in ogni sua parte dalla società e sottoscritto dal tecnico (medico, operatore sanitario, ecc.) che viene tesserato, va allegata la ricevuta (fotocopia) del versamento della quota d’iscrizione annuale all’albo dei Tecnici del Settore Tecnico della F.I.G.C.. Detta quota è obbligatoria e, per effettuare il tesseramento, il tecnico deve essere in regola con tutti i pagamenti a partire dal momento della sua iscrizione all’albo. Il Settore Tecnico della F.I.G.C. provvede annualmente all’invio dei bollettini premarcati ai tecnici in regola con i pagamenti della stagione precedente allegandoli, solitamente, al primo numero del notiziario. Solo il pagamento effettuato presso gli uffici postali, tramite il bollettino di cc/p premarcato n° 389502 intestato a “Settore Tecnico F.I.G.C.”, viene acquisito automaticamente dagli uffici del “Settore Tecnico” attraverso collegamento telematico con le Poste Italiane, velocizzando così i tempi per il disbrigo delle pratiche.
Nel caso in cui non abbiate il suddetto bollettino, esso può essere richiesto tramite fax ai nostri uffici (n.° 055-5090255) utilizzando l’apposito modulo che si trova sul sito del Settore Tecnico (www.settoretecnico.figc.it) sotto la voce “Tesseramento”, oppure inviando un’e-mail al seguente indirizzo: tesseramento.cov@figc.it.



Nel modulo del tesseramento vanno inseriti i seguenti dati:
1. Cognome e nome del tecnico/medico/operatore sanitario
2. Codice F.I.G.C. (i tecnici lo trovano sul loro tesserino personale, mentre per quanto riguarda medici e operatori sanitari lo ricevono tramite lettera al loro inserimento nell’albo)
3. Dati anagrafici (data e luogo di nascita e residenza)
4. Denominazione della società
5. Numero di matricola F.I.G.C. della società
6. Indirizzo della società
7. Lega/divisione o comitato regionale di appartenenza della società (vedi allegato 1)
8. Campionato principale della società
9. Qualifica del tecnico
10. Incarico del tecnico nella società – nel caso di incarico per squadre minori o del settore giovanile indicare esattamente il campionato della squadra allenata dal tecnico (vedi allegato 2)
11. Data e firma del tecnico
12. Timbro, data e firma del presidente della società
Al termine della registrazione in archivio, la tessera plastificata (di colore diverso di anno in anno - vedi figura sotto) che riporta tutti i dati riguardanti il tesseramento, sarà inviata alle varie leghe o comitati, i quali a loro volta provvederanno a inviarla alla società richiedente. Solo il ricevimento della suddetta tessera, da parte del tecnico, indica che il tesseramento è stato registrato con successo e permette al tecnico stesso, di accedere al terreno di gioco.



A tal fine i Direttori di gara sono tenuti a controllare la presenza di tale tessera, che deve essere valida per la stagione sportiva in corso.
Il tesseramento è espressamente previsto dal regolamento del Settore Tecnico della F.I.G.C. e dalle N.O.I.F. della F.I.G.C. ed è obbligatorio per svolgere le proprie mansioni all’interno delle società. Il mancato tesseramento comporta possibili sanzioni disciplinari secondo quanto stabilito dal codice di giustizia sportiva. Inoltre, si precisa che, solo il tesseramento permette al tecnico di registrare il proprio curriculum negli archivi della F.I.G.C. e di acquisire un punteggio per accedere alle graduatorie dei successivi corsi allenatori di categoria superiore indetti dal Settore Tecnico della F.I.G.C. con appositi bandi.





Copyright © aiacnovaravco - Tutti i diritti riservati


Torna ai contenuti | Torna al menu